Regolamento per la disciplina dei rapporti tra l'Amministrazione Comunale di Recoaro Terme e le Associazioni di volontariato, approvato dal Consiglio Comunale, n. 4 del 14.02.2001
Vidimazione Registro Associazioni
Le organizzazioni di volontariato devono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato.
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio da un notaio, da un segretario comunale, oppure da un altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti.
L’autorità che ha provveduto alla bollatura deve anche dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.
Le Associazioni di volontariato devono presentare la richiesta di vidimazione dei libri sociali tramite apposito modulo (sotto riportato in versione sia editabile che in .pdf) e consegnare il registro da bollare unitamente agli allegati sotto indicati al protocollo del Comune.
Ogni pagina del registro deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente.
Sulla copertina deve essere riportata, sempre a cura dei richiedenti, la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro. (es. Registro degli Associati - Libro degli associati - Registro dei volontari).
Documenti da allegare alla richiesta:
Registro da vidimare
Carta di identità o altro documento di riconoscimento del richiedente
Atto Costitutivo dell’Associazione
Statuto dell’Associazione
Eventuale n. di registrazione presso gli Albi Regionali
Modulo:
- Richiesta vidimazione registri volontariato e informativa privacy
- Richiesta vidimazione registri volontariato e informativa privacy (non editabile)
- Informazioni
Risultati : da 1 a 20 di 20